Seguici su
Domande Frequenti

 

3_ Il Labrador è un cane adatto a Voi ?

Chiunque rivolga la sua attenzione, nella scelta del  primo cane, ad una Razza come il Labrador Retriever, non potrà mai pentirsi di tale decisione e tutte le raccomandazioni, riguardanti i rischi connessi alla scelta di una razza “sbagliata”, o, meglio, non adatta alla personalità del proprietario e al suo stile di vita, non hanno, in questo caso, una particolare importanza, perché l’equilibrio e le caratteristiche “di Razza”, ovvero, “tipiche”, del Labrador sono veramente così straordinarie che è molto improbabile che si possa trovare un proprietario non adatto o insoddisfatto di lui.
 
La naturale e spontanea predisposizione del 
Labrador a collaborare e ad interagire “felicemente” con l’uomo, anche nelle sue più varie e complesse sfumature cosmopolite, lo rende praticamente un cane ideale in modo assoluto.
 
Il  
Labrador  è un cane equilibrato, sincero e capace di esprimere grande emotività e ha un’infinità di caratteristiche che saranno apprezzare, anche di più, soprattutto, da chi ama l’Arte del bello, la gentilezza, il buon galateo, la sensibilità e la grazia anche nel vestito che si evidenzia in incredibili variazioni di colore dorato, e con una regale frangiatura del pelo che dal fiero petto finisce con  una splendida coda a “sciabola”, il tutto intriso di una frizzante scaltrezza d’intelletto che rende questo cane brillante, spensierato e allegro davanti ad ogni invito a collaborare con il suo compagno umano.
 
Il
 Labrador è capace di trasmettere gioia ed energia nel rispetto di un comportamento equilibrato, ricco di varianti emotive e con una spiccata intelligenza e voglia di interagire con tutta la famiglia.
 
Possiede una tale voglia di interagire con l’essere umano e con un Ambiente ricco di stimoli che, forse, questa sua meravigliosa attitudine, in certi casi, potrebbe diventare anche, persino, la sua più grande fragilità, rispetto alla sofferenza emotiva, nell’essere lasciato “abbandonato” in Ambienti sterili, a svolgere compiti privi di interessi “sociale”, come il banale fare la guardia a magazzini o ad altro genere di ambienti isolati.
                                                          
Il
 Labrador vuole interagire attivamente con il suo Partner Umano e far parte integrante della sua vita ed essere partecipi della sua “routine” giornaliera, sono cani adatti alle famiglie, magari anche con dei bambini, e che vivono in un contesto urbano ricco di attività da poter svolgere insieme.
 
 
Un tipo di Cane con una versatilità straordinaria e una capacità di apprendimento incredibile e con un carattere sorprendente per la capacità di adattamento ed inserimento nell’Ambiente Umano, preferendo il stare vicino al proprietario in un piccolo appartamento piuttosto di avere un giardino di dimensioni straordinarie ma godibile solo in modo separato dalla vita di famiglia.
 
Non teme il freddo e adora l’acqua, in modo veramente viscerale, e conquistare questo elemento è il massimo della loro aspirazione, soprattutto se vissuto insieme a Voi e alla vostra Famiglia.
 
La sua duttilità nell’interagire gli permettono di eccellere in qualsiasi attività che si possa svolgere con l’uomo.
 

L’attività sportiva per lui è occasione di gioire di un rapporto di mescolanza fra gioco e competizione che se ben direzionata permette all’uomo di raggiungere, con il proprio Golden Retriever, finalità incredibili anche da un punto di vista utilitaristico.
 
Sarà un compagno di gioco fantastico per i vostri figli, di qualunque età, ed è capace di rallegrare la vita dell’uomo fino al loro, e nostro, ultimo respiro.
 
La sua educazione e sensibilità nell’interagire con l’uomo rende il
 Labrador Retriever un compagno ideale per superare momenti e situazione difficili e, con la loro sola presenza,  sanno dare un contributo di emotività positiva straordinaria.
 
Se amate la vita e siete preferibilmente degli ottimisti, sicuramente, il  
Labrador Retriever sarà il vostro compagno ideale, se, invece, tendete ad affrontare le cose in modo più serio e ponderato, il Labrador Retriever saprà, comunque, infondervi una speciale energia positiva, illuminando anche la giornata più uggiosa, con la sua contagiante e gioiosa spavalderia.
 

« Archivio

 
© 2009 - 2017 Via E. Fermi 6 BUTTAPIETRA (VR) - Italy - Telefono +39 045 6661122 | Labrador Retriever
info@fiordacqualabrador.it Privacy Policy | Terms of Use | Login | Siti Internet Verona