Seguici su
Domande Frequenti

 

4_Quale peso e significato dare al Pedigree


Il Pedigree è un Documento Importante, e non è solamente un inutile “pezzo di carta”.

Il Pedigree vi racconta tutto del vostro cucciolo.

Vi racconta tutto quello che c’è da sapere sul vostro Labrador Retriever, sulle sue origini, la sua storia, il suo probabile stato di salute genetica e fisica, vi parla della sua tipicità caratteriale e morfologica e delle sue attitudine naturali.

Il Pedigree è un certificato che vi assicura che il vostro cane è proprio un Labrador, e non solamente che ha un “abito” che assomiglia ad un Labrador, ma, bensì, vi dimostra che erano Labrador anche tutti i suoi parenti che lo precedevano e vi può portare fino alla Origine della Razza.

 

Il Pedigree di Razza, è un documento rilasciato da un Organo Istituzionale Competente, che in Italia è rappresentato dall’ENCI, e nel Mondo dalla FCI, e che, oltre ad accertare la proprietà del cane, riporta almeno 4 generazioni di parentela.

 

Con il Pedigree, un domani, anche se non necessariamente, potete usare il vostro Labrador come Riproduttore, e fare una monta o una cucciolata, e, persino, volendolo, potete avventurarvi nel mondo dell’Allevamento e/o dell’attività sportiva e/o frequentare da protagonista una Esposizione di Bellezza.

Magari, ora, immaginate altre cose più semplici e volete solo un amico che vi segua ovunque e sappia dialogare con la vostra famiglia e giocare equilibratamente con i vostri figli, ma ricordatevi che queste “semplici” cose, non sono così scontate come sembrano, e non ogni tipo di cane è in grado a soddisfarle come vorreste, in modo felice e spensierato, e le qualità morali implicite, richieste, affinchè questo vostro sogno si avveri, sono già scritte, con evidenza, tra le righe del Pedigree, a caratteri “cubitali”, solo che ora ancora non siete in grado di vederle.

 

Richiedete sempre il Pedigree !!!...non vi costa nulla in più farlo!!!

 

Così non avrete modo di pentirvene in futuro, quando avrete imparato a valutarne il peso e il significato che al momento ancora non potete immaginare.

 

Diffidate di chi vi promette sconti se non vi interessa il Pedigree, perché il suo costo materiale è inferiore ai 20 Euro, e chi vi propone la vendita del cucciolo senza questo documento ha sempre qualcosa da nascondere sulle origini, la qualità e la salute del cucciolo.

 

Nessun Allevatore responsabile e serio vi proporrà mai di acquistare un suo cucciolo senza Pedigree o con delle riserve sullo stesso.

 

Non potete neppure immaginare, finché non vivrete direttamente la differenza, quanta qualità intrinseca si può trovare in un Cane di Razza, e parlo, in questo caso, per qualsiasi razza, e soprattutto della straordinarietà con cui, quest’ “Opera d’Arte”, così perfetta eppure mai completamente definibile, che è il Cane di Razza, continua ad evolvere e ad esprimere la capacità e la volontà umana di cercare, in un rapporto profondo ed esistenziale con la natura, la speranza di riuscire, prima o poi, a penetrare il mistero della Vita di Relazione

 

 

« Archivio

 
© 2009 - 2017 Via E. Fermi 6 BUTTAPIETRA (VR) - Italy - Telefono +39 045 6661122 | Labrador Retriever
info@fiordacqualabrador.it Privacy Policy | Terms of Use | Login | Siti Internet Verona